Cosa ci spinge? Crediamo che un film possa cambiare la nostra visione del mondo. Abbiamo fiducia anche nel grande potere dei documentari: quello di ispirare empatia e comprensione riguardo a temi come i cambiamenti climatici, le persone anziane, le comunità LGBT, la migrazione, le disabilità e molto altro ancora. Altrettanto importante, i documentari ci affascinano, ci divertono, ci fanno ridere.
E dato che le storie vere si svolgono nella nostra vita quotidiana, nella vostra vita, lo facciamo anche per questo. Perché le storie vere ci uniscono.
E perché, dopo tutto, il 99% del nostro DNA è uguale a quello di tutti gli altri.
Guardando al futuro, desideriamo offrire film sottotitolati in altre lingue, che ci permetteranno di raggiungere un nuovo pubblico e di essere più vicini l’uno all’altro.
“Mi piace 99! Perché, alla fine, credo che la lingua sia una barriera. Quando leggi le cose nella tua lingua, la tua mente e il tuo cuore sono più ricettivi al contenuto.”
Rob Jan Lacombe
Regista
“Penso che sia straordinario che una piattaforma come questa esista, che renda possibile vedere documentari che non molte persone potrebbero vedere altrimenti. È un onore che il mio film sia su questa piattaforma.”
Jenny Gao
Regista
“È un onore apparire su 99 e avere Un tavolo per uno tradotto in così tante lingue! Lo spirito di questo cortometraggio è quello di dimostrare che il potere del carattere e la connessione emotiva possono oltrepassare la lingua e la cultura.”
Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi la nostra newsletter all’uscita di ogni nostro nuovo documentario (esempio).
Scopri dei cortometraggi documentari da tutto il mondo, sottotitolati in italiano.
Il servizio è gratuito e puoi rinunciare alla tua iscrizione con un semplice clic.